L'AZIENDA

70 anni di esperienza al servizio del cliente

Oscar ’78 è presente sul mercato nazionale sin dal 1978. Nata come ideale prosecuzione dell’attività iniziata nei primi anni 50 da Oscar Morici, che tra i primi intuì le potenzialità del mercato riguardante i generi alimentari di nicchia e di alta qualità artigianale, oggi rappresenta l’evoluzione moderna di quel concetto, ampliato anche alle specialità etniche, ed è portata avanti con immutata passione dai figli e dai nipoti di Oscar.

L’Azienda si occupa dell’importazione e distribuzione di specialità alimentari estere e di prodotti tipici nazionali. I servizi ed i prodotti  forniti sono rivolti principalmente verso gruppi di acquisto, cash & carry e catene di supermercati.

L’obiettivo è quello di fornire un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta ed esigente: in questa ottica, la Oscar ’78, per migliorare e garantire la propria gamma di prodotti ha stabilito con le aziende produttrici sia estere che nazionali un rapporto diretto che le consente di monitorare ed interagire anche con le fasi di produzione. Le specialità etniche attualmente trattate provengono dal nord Europa, dagli USA, dal Canada e dal nord Africa e, recentemente, sono state introdotte due prestigiose linee di cibo thailandese e giapponese.

IL MARCHIO OSCAR '78

Varietà artigianale di prodotti selezionati

È presente, inoltre, una linea a marchio Oscar78 di prodotti provenienti da selezionate realtà artigianali italiane di qualità. Nell’ambito di un mercato molto selettivo, le nostre energie sono incanalate alla fornitura di sfiziose alternative alimentari sia per stuzzicare la curiosità di provare qualcosa di piacevolmente diverso dagli standard abituali, sia per organizzare originali ed inediti pranzi e cene a tema.