Il Ramen perfetto pronto in pochi minuti
- Mondo Oscar'78
- ,
- Ricette
Ognuno con un stile differente e la propria idea di Ramen. Il Ramen è una delle ricette più rappresentative della cucina giapponese: si tratta di una speciale zuppa di noodles in brodo, preparata con la tipica minuzia nei particolari che caratterizza la cultura orientale. Un’accuratezza evidente anche nella presentazione, che è importante tanto quanto l’equilibrio dei sapori che ritroviamo nel piatto.
Nissin, azienda giapponese specializzata nella produzione di cibi pronti, propone molteplici versioni di Ramen istantaneo, facilissimo da preparare, distribuito da Oscar '78.
Gustosi instant food: la tradizione di uno dei piatti più speciali e ricchi di storia del Giappone, a tavola in pochi minuti.
Il Ramen perfetto pronto in pochi minuti
Ramen Nissin Oscar ’78
Il Ramen perfetto pronto in pochi minuti. Il ramen presenta molteplici ricette, con ingredienti diversi, per soddisfare ogni palato. Nissin propone il ramen istantaneo, pronto in due minuti, in tanti gusti diversi, distribuito dall’azienda Oscar ’78: il classico Ramen al gusto di pollo, Demae Ramen Chicken Nissin; Ramen al manzo dal sapore speziato, Demae Ramen Beef Nissin; Ramen al sesamo, Demae Ramen Sesame Nissin; Ramen al gusto di miso, deciso e leggermente salato, Demae Ramen con Miso Nissin; per chi predilige il pesce, Ramen con gamberi, Demae Ramen Shrimps Nissin.
Come preparare il Ramen perfetto pronto in pochi minuti
Preparare il Ramen Nissin, distribuito da Oscar ’78, è semplicissimo: cuocere il ramen in 500 ml di acqua bollente per circa 2 minuti, togliere dal fuoco e versare il contenuto della bustina, mescolare bene e gustare. In tavola, il ramen perfetto in pochissimi minuti.
Ramen giapponese
Il Ramen nasce dalla necessità di insaporire con maestria le lunghissime preparazioni con materie prime povere, come maiale, pollo, bamboo, cipollotto, uova, pasta di grano. Una vera delizia, sostanziosa, saporita, aromatica, che ha origini in Cina nei primi del ‘900, dove il Ramen era semplicemente un piatto di tagliatelle servite in un brodo fatto con le ossa di maiale.
Oggi il Ramen giapponese presenta tante ricette, tantissimi ingredienti, tante cotture, consistenze, colori, sapori, odori. Molteplici combinazioni, sempre in perfetto equilibrio.